Al momento stai visualizzando Polygon finanzia borse di studio in India per sviluppatori Web3

Polygon finanzia borse di studio in India per sviluppatori Web3

  • Categoria dell'articolo:News sul Web 3
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Polygon, la soluzione per lo scaling di Ethereum, ha lanciato la sua borsa di studio “Polygon Fellowship” in India, in collaborazione con l’organizzatore indiano di hackathon DevFolio.

La formazione durerà otto settimane tra giugno e agosto e vedrà 50 coder di livello sia iniziale che intermedio partecipare a workshop e masterclass per imparare a costruire tecnologie Web3 da zero.

Il programma di borse di studio fa parte dell’obiettivo di Polygon di rendere la tecnologia Web3 mainstream, offrendo risorse e formazione a coder e sviluppatori in erba. Polygon mira a coinvolgere milioni di sviluppatori in Web3 nel prossimo decennio e a colmare il divario di talenti della blockchain attraverso programmi di formazione, iniziative per i talenti e fondi per gli sviluppatori. Il programma globale di borse di studio prenderà il via in India, rivolgendosi ai 5,8 milioni di sviluppatori del Paese.

I partecipanti al programma riceveranno il supporto di esperti e il tutoraggio nel tentativo di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per costruire applicazioni decentralizzate (dApp) sulla blockchain di Polygon. I selezionati per il programma riceveranno inoltre tra i 1.500 e i 3.000 dollari da destinare ai loro progetti, che saranno presentati, esaminati e testati l’ultimo giorno del corso di 8 settimane.

Informazioni sul programma
Il programma includerà una traccia Web3 per principianti, rivolta agli sviluppatori con poca o nessuna esperienza precedente in materia di blockchain e a coloro che stanno facendo il salto dallo spazio Web2 a Web3. I borsisti saranno abbinati in gruppi con cinque mentori, che forniranno un orientamento fondamentale dello spazio Web3 e blockchain prima di guidare i partecipanti alle prime armi attraverso il processo di costruzione dei propri progetti. I borsisti del gruppo dei principianti riceveranno 1.500 dollari ciascuno per realizzare le loro idee di prodotti e dApp (applicazioni decentralizzate) entro la fine del programma.

Il corso fornirà ai borsisti le informazioni e gli strumenti necessari per affinare le loro idee, iniziare a sviluppare e costruire con successo una dApp Web3. I borsisti inizieranno con le nozioni di base della blockchain e, nel corso delle otto settimane, lavoreranno per arricchire l’ecosistema di applicazioni di Polygon.

La Web3 Builder Track del programma offrirà mentorship e supporto agli sviluppatori Web3 più esperti e si concentrerà maggiormente sulla costruzione fin dall’inizio. I partecipanti al Web3 Builder Track riceveranno un finanziamento di 3.000 dollari per realizzare le loro idee. Nelle ultime due settimane del corso, entrambi i gruppi parteciperanno alla Polygon Hacker House di Bangalore, costruendo le loro idee e presentando le demo al gruppo.

Dalip Tyagi, SVP e responsabile delle relazioni con gli sviluppatori di Polygon, ha dichiarato: “La domanda di talenti blockchain sta crescendo in modo esponenziale e si prevede che continuerà a crescere negli anni a venire. Vogliamo aiutare gli sviluppatori a realizzare il loro sogno, quindi vogliamo portare loro risorse per accelerare il loro percorso dall’ideazione alla costruzione di future startup Web3. Ci auguriamo che il nostro programma di fellowship con DevFolio possa aiutare gli sviluppatori indiani a migliorare il loro profilo e a contribuire al crescente ecosistema di Polygon con le loro idee innovative.”

La rete di Polygon è cresciuta fino a diventare una piattaforma di ampio respiro ricca di applicazioni e prodotti multivariati, con verticali che includono DeFi, Gaming, DAO, NFT, Metaverso e molto altro. L’azienda ospita oltre 19.000 applicazioni decentralizzate (dApp), attrae oltre 135 milioni di indirizzi unici di utenti e vanta oltre 5 miliardi di dollari di valore totale bloccato (TVL).

Fonte: https://www.thehindubusinessline.com/news/education/polygon-launches-developer-fellowship-program-to-bridge-the-web3-talent-gap/article65429512.ece