Al momento stai visualizzando La regione Piemonte approda nel metaverso

La regione Piemonte approda nel metaverso

  • Categoria dell'articolo:News sul Web 3
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

La Regione Piemonte, insieme al Consorzio Sistemi Informativi Piemonte (CSI) ha annunciato che sperimenterà delle attività nel metaverso.
“E dove già oggi si possono fare tante cose, dallo shopping ad assistere a concerti – spiega il direttore generale CSI Piemonte Pietro Pacini – La nostra sfida è portarci la pubblica amministrazione”.
L’idea è di partire tra pochi mesi: “Partiremo già nel 2023″, spiega l’assessore regionale all’Innovazione e Ricerca Matteo Marnati, con due progetti pilota: il primo verterà sul contrasto al cyberbullismo, il secondo sull’implementazione di servizi pubblici come il pagamento di bolli e ticket”. Sarà una rivoluzione, un’opportunità da cogliere, si pensi a quanto può aiutare nel campo del sociale o delle disabilità”, continua Marnati, che ha in mente anche un inedito lavoro normativo, “una sorta di Costituzione per regolare il comportamento degli avatar”.

Fonte: https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/metaverso-pagare-il-bollo-o-parlare-con-lo-psicologo-avatar-il-piemonte-e-la-prima-regione-a-sbarcare-nel-nuovo-mondo-virtuale/425628/426581