Konami, la famosa casa di produzione di videogiochi giapponese, ha espresso l’immediata intyenzione di assumere sviluppatori specializzati nel Web3 per ampliare i propri progetti NFT.
“Abbiamo condotto ricerche e sviluppo per incorporare le ultime tecnologie in giochi e contenuti, e pianifichiamo di lanciare un servizio dove i giocatori possano commerciare i loro NFT in-game attraverso una piattaforma di distribuzione unica che utilizza la blockchain“, si legge nel comunicato ufficiale di Konami.
Il progetto di Konami punta ad essere “piattaforma di distribuzione conformata alle linee guida per i giochi in blockchain, stabilita dalla Computer Entertainment Supplier’s Association, Japan Online Game Association, e dal Mobile Content Forum”.
L’intenzione è dunque di lanciare questa piattaforma nel prossimo futuro, come un intento programmatico del publisher per i prossimi anni.
Nel frattempo Konami è già presente su OpenSea con i suoi NFT commemorativi dedicati ai classici che hanno fatto la storia dell’azienda.